Bonus idrico

Interventi utili all’ottenimento del bonus idrico a Milano ed Arona

Il bonus idrico è un’iniziativa del Ministero della Transizione Ecologica. Si tratta di un incentivo che consiste in un contributo fino a 1.000 euro per gli interventi di risparmio dell’acqua. Ciò significa che se realizzi un’opera di riqualificazione energetica dei servizi igienici nella tua abitazione per ridurre gli sprechi idrici, è possibile ottenere un’agevolazione fiscale che copre il 50% delle spese sostenute. La Nuova Idraulica 73 è una ditta, operativa a Milano, Arona e provincie di Milano e Novara, alla quale potrai richiedere la consulenza per la realizzazione di interventi di riqualificazione del tuo impianto idraulico e di sistemi di depurazione acqua per ridurre l'uso di bottiglie di plastica. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’impresa telefonicamente, via email oppure compilando il modulo presente su questo sito.

Contatti

Bonus Rubinetti


Con il bonus idrico è possibile recuperare la metà della spesa sostenuta nel caso in cui decidi di realizzare a casa tua interventi di riqualificazione dei sistemi idraulici per ridurre gli sprechi di acqua oppure l'installazione di sistemi di depurazione acqua per ridurre l'uso di bottiglie di plastica. Affidandoti a La Nuova Idraulica 73, operativa a Milano, arona e nelle provincie di Milano e Novara, ti garantirai lavori a regola d’arte con i quali potrai effettivamente accedere all’incentivo.

Ma il bonus acqua può essere richiesto semplicemente anche da famiglie a disagio economico e sociale. In questo caso viene garantito un risparmio che va dal 20 al 30% della spesa in bolletta. L’agevolazione, infatti, assicura la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante/giorno) per ogni componente della famiglia anagrafica dell'utente.

Opere per il risparmio dell’acqua ammesse nell'agevolazione


L'agevolazione riguarda la sostituzione di sanitari in ceramica e rubinetteria con nuovi apparecchi a scarico ridotto e flusso d'acqua limitato. In particolare, sono ammesse le spese per l'acquisto e la posa di vasi sanitari con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri, rubinetti e miscelatori per bagno e cucina con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto, soffioni e colonne doccia con valori di portata d'acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto. L'agevolazione copre anche i costi di smontaggio e smaltimento degli apparecchi vecchi, così come altri lavori di muratura e idraulici. Affidati alla nostra esperienza per effettuare interventi mirati all'efficientamento energetico degli impianti idraulici e sanitari del tuo immobile e risparmiare sulle bollette dell'acqua e dell'energia.

  • Valvole

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Chiama la ditta per chiedere maggiori informazioni sull’ottenimento del bonus idrico.

Chiama per informazioni
Share by: